la rubrica

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori della 15ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Siamo pronti per un l'ultimo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Jacopo Di Fazio (Attaccante - Lodigiani)

La Lodigiani ricorderà a lungo la giornata di sabato, dove con gran caparbietà ha abbattuto la Vigor Perconti capolista con un sonoro 1-4. Protagonista di giornata Di Fazio, l'attaccante biancorosso autore di un eurogol al volo e di due fantastici assist. Ha trascinato il suo reparto offensivo con la sua fisicità e grande inventiva, utilizzando anche il suo enorme cinismo. Mattatore. 


Gianmarco Pompei (Portiere - Fiumicino)

Non è una novità ormai che le big fatichino con il Fiumicino, una squadra che ha dimostrato gran grinta e altrettanto senso di resilienza. Se poi questa grande sicurezza arriva addirittura da chi è tra i pali allora il tutto diventa ancora più semplice. Chiedetelo a Pompei, che non solo ha conquistato un gran clean sheet, ma che lo ha fatto in grande spolvero arginando anche la furia di Simone Tucci al quale ha negato la gioia del gol persino dal dischetto. Decisivo. 


Alessandro Ticconi (Attaccante - Atletico 2000)

Cosa si prova a siglare una doppietta contro i campioni d'Italia? Probabilmente una gioia immensa, ma per esserne certi chiedetelo a Ticconi, che sabato non si è fatto scrupoli rendendosi man of the match contro la Romulea con i suoi due fantastici gol.  Rapace d'area.


Marco Lucantoni (Centrocampista - Settebagni)

Il Settebagni sfiora l'impresa con la Tor Tre Teste, che ha sventato la sconfitta solo nei minuti di recupero con Kammou. Vera spina nel fianco per i rossoblù è stato Lucantoni, a segno con due reti pazzesche per i suoi senza alcun timore reverenziale nei confronti della capolista. Braveheart.


Giacomo Capoccia (Attaccante - Montefiascone)

Quando il gatto non c'è, i topi ballano. Contro un'Almas praticamente nulla ne ha approfittato il bomber falisco Capoccia, che ha calato un gran poker non risparmiando neanche una cartuccia. The sniper. 



IL TECNICO - Nunzio Caterino (Lodigiani)

Chapeau alla Lodigiani, vera protagonistad giornata. Al Vigor Center i biancorossi hanno infatti disputato una partita perfetta, attenta, dinamica, tatticamente impeccabile. Il merito va ovviamente ai ragazzi, ma anche a mister Caterino, bravissimo a guidarli verso questo splendido trionfo. El Chapo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.