1ª Categoria

Castelverde, cambio della guardia: Casarola direttore tecnico, Ansini in panchina

Ufficio Stampa

Il club è pronto a dare un nuovo assalto alla Promozione affidandosi al vice capitano della squadra che salì tra i cadetti due anni fa

Damiano Casarola cambia "vita sportiva". L’ormai ex allenatore del Castelverde ha deciso di lasciare il campo e ricoprire il ruolo di direttore tecnico della prima squadra del club capitolino, appena retrocessa dalla Promozione in Prima Categoria: "La scelta l’avevo già maturata da tempo: dopo otto anni in questa società e dopo lo storico approdo in Promozione frutto del secondo posto nella Prima Categoria 2023-24, volevo prendere una strada diversa e quindi ho proposto un progetto al club che lo ha avallato in modo deciso. Lascio la panchina in ottime mani, consegnandola a Emanuele Ansini che è stato vice capitano della squadra approdata in Promozione e che quell’anno allenò l’Under 19 provinciale qui, mentre l’anno scorso ha fatto bene sulla panchina dell’Under 19 regionale del Valmontone. Un tecnico che può avere anche una visione di calcio differente dalla mia, ma il medesimo modo di gestire il gruppo e quindi rappresenta la naturale prosecuzione di un certo percorso. Io lo seguirò e sosterrò da vicino, consentendogli di pensare solo al lavoro di campo".

Tornare protagonisti Le ambizioni del Castelverde sono quelle di tornare ad essere protagonista nel campionato di Prima Categoria: "L’anno scorso ci è mancata l’esperienza giusta per salvarci in Promozione, ma non è stato affatto tutto da buttare e infatti ho voluto fortemente riconfermare il grosso del gruppo che ha accettato ben volentieri di rimanere in questa società, nonostante diversi di questi ragazzi avessero richieste importanti da altri club – rimarca il nuovo DT del Castelverde -. Ripartiremo dal capitano Federico Silvestri e dal suo vice Ludovico Corsetti, poi rimarranno anche il portiere La Marra, i difensori Cherchi, Puddu, Falasca, Ponzo e Campisano, i centrocampisti Vommaro, Ochianu Nascimben e Di Cataldo e gli attaccanti Musci e Barani. Inoltre sono rientrati Colozzi e Vulpiani, poi sono stati promossi anche alcuni nostri ragazzi classe 2005 della vecchia Under 19 che ha una rosa molto valida e sicuramente fornirà alla prima squadra elementi interessanti durante questa stagione e in futuro. Infine dal mercato sono arrivati tre pezzi importanti come Claudio Stornaiuolo, difensore o centrocampista ex Lupa e Monteporzio, il classe 2001 Beniamino De Masi, trequartista ex Vis Casilina, e Giordano Fioretti, attaccante ex Valmontone che dodici anni fa fu Scarpa d’oro in serie C: un colpo importante messo a segno dalla società che farà parte anche dello staff tecnico del settore giovanile" conclude Casarola.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.