IL ritorno

Clamoroso Morelli: "Torno in campo per l'Unipomezia"

L'attaccante, che aveva messo i panni di Direttore Generale, pronto a rimettersi gli scarpini da gioco: "La mia presenza servirà innanzitutto a dare tranquillità, i gol arriveranno"

Se dovessimo spiegarvi in pochissime parole il perché di questa scelta, vi diremmo: per la maglia. Emanuele Morelli, da questa estate Direttore Generale dell'Unipomezia, ha deciso di indossare nuovamente gli scarpini da gioco e tornare in campo. Così dopo l'inatteso e prematuro ritiro di agosto, l'attaccante classe '82 si rimetterà a disposizione del club di Valter Valle sul rettangolo verde: “Sicuramente non era ancora arrivato il mio momento – spiega Morelli – Avevamo preso questa decisione perché era necessaria una figura che ricoprisse un ruolo dirigenziale considerati i tanti impegni del Presidente. Tra le mie ambizioni c'era e c'è quella di intraprendere la carriera da Direttore, avevo accettato per Valter Valle, ma sentivo che stavo sacrificando qualcosa lasciando ad Agosto”.

Uomo Spogliatoio Dopo aver preso parte al ritiro di Catel di Sangro come giocatore, la scelta di mettersi dietro la scrivania e puntare su altri centravanti: “Se ci fosse stata una punta con le mie caratteristiche, in grado di sostituirmi, tutto questo non sarebbe successo – puntualizza l'attaccante – Noi come club avevamo scommesso su De Angelis, ma per motivi disciplinari non è stato in grado di raccogliere la mia eredità”. Inevitabile quindi il rientro, visto il momento difficile e sfortunato che stanno attraversando i pometini: “La situazione è quella che è... Durante questo mercato ci siamo rinforzati, ritengo ci sia solo bisogno di più tranquillità e arriveranno anche i gol. Il mio ingresso sarà ovviamente graduale vista la forma fisica – precisa Morelli – La mia presenza però servirà innanzitutto a dare tranquillità in un momento in cui l'ansia sta montando, in più appesentire l'attacco non guasta. Quando ho lasciato è stato uno shock per i ragazzi perché ero un uomo spogliatoio, ora spero che il mio rientro sia accolto con piacere.” Dobbiamo centrare l'obiettivo primario che è uscire dalla zona di bassa classifica”.

Mercato e futuro Prima di rigettarsi sul campo a tempo pieno, Emanuele Morelli comunica l'ultimo rinforzo in ordine di tempo dell'Unipomezia: “Ci piaceva l'idea di tornare a dare continutà al cammino fatto lo scorso anno, quindi annuncio un altro graditissimo ritorno, di un grande protagonista della promozione in Eccellenza, Ivan Pestrin”. Infine uno sguardo alle faccende societarie e la carriera che sarà: “Ho messo la faccia per le mansioni che svolto sinora da Direttore Generale, ho stretto la mano e conosciuto tante persone e ci tengo a sottolineare che non abbandono la parte dirigenziale. Ovviamente il mio ritorno in campo è stato agevolato dall'arrivo del DS Pietro Peri, un professionista preparatissimo e che può sostenere la mole di lavoro che c'è dietro. Quando smetterò definitivamente, tornerò a sedermi con loro per capire quali saranno le mansioni che potrò ricoprire dietro la scrivania”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.