la rubrica
La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 29ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Matteo Viscusi (portiere – Latina Scalo Sermoneta)
In assoluto il migliore in campo al Villa Claudia. Alla fine dei giochi, l'estremo difensore dei nerazzurri mantiene inviolata la propria porta con molteplici interventi prodigiosi. Vince il duello personale con Fischetti, mentre è superlativo su Vitolo. Risultato? Un pesantissimo 0-2 in favore dell'undici di Massimo Bindi.
Federico Di Stefano (attaccante – Sora)
Una domenica da protagonista anche per l'attaccante dei bianconeri che, dopo la spenta prestazione del Castelli contro la Pro Calcio Tor Sapienza, si esalta con l'Ottavia al Tomei. Il bomber firma tre delle cinque marcature sorane, trascinando così la compagine di Tersigni al riscatto. Con la vittoria di ieri il Sora è a -4 dalla vetta.
Andrea Moretti (attaccante – Ronciglione United)
L'esperto numero 9 suona la carica sul campo dell'Unipomezia timbrando una doppietta. Se il primo centro risulta relativamente semplice (battendo Caruso dagli undici metri) il secondo è un jolly vero e proprio su calcio di punizione: destro a giro sopra la barriera e nulla da fare per il portiere rossoblù.
Lorenzo Zonfrilli (portiere – Boreale)
La difesa viola si rivela un muro insormontabile al cospetto della capolista del girone B, ma la differenza la fa il numero uno. Almeno due le parate decisive dell'ex Valle del Tevere. La prima alla mezz'ora sulla botta di Marra e la seconda nei minuti conclusivi sul tiro di Toracchio alzato in corner con la punta delle dita.
Daniele Piro (esterno – Team Nuova Florida)
L'esterno è sempre più il punto di riferimento del Team. Dopo la grandissima prova con il Tre Pini in Coppa con tanto di doppietta decisiva il 7 si ripete al Cecconi segnando il sigillo del vantaggio biancorosso, propiziando poi anche il raddoppio di Di Bari. Ancora una volta incontenibile!
IL TECNICO Andrea Bussone (Team Nuova Florida)
I biancorossi non perdono un colpo. Nonostante le fatiche di Coppa, la squadra ardeatina riesce ad imporsi con merito nell'insidiosissima trasferta di Monterotondo aggiungendo così un altro tassello, importantissimo, al proprio mosaico. Il tecnico sta gestendo come meglio non potrebbe il doppio impegno e a cinque giornate dal termine resta al comando della generale con due punti di vantaggio sulla Valle del Tevere seconda.