La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 34ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Lorenzo Palazzolo (attaccante – Atletico Vescovio)

Suona la carica nella ripresa con i suoi sotto per 2-0 con l'Unipomezia. Micidiale l'uno-due in soli 2' a rimettere in sesto la sfida, per poi mordere ancora una volta giunti al 65' ribaltando addirittura il punteggio in favore dell'Atletico Vescovio, vincente al triplice fischio per 3-4. Prestazione stellare per il numero 11 dei capitolini.


Matteo Santi (portiere – R. Monterotondo S.)

Nella prima frazione di gioco il numero uno rossoblù salva i suoi in più occasioni contro un'Almas che seppur retrocessa se l'è giocata e come al Pierangeli. Prima Troiani e poi Cannillo devono fare i conti con l'estremo difensore, che poi è davvero strepitoso su Fabiani deviando (come non si sa) la sfera all'incrocio dei pali.


Nicolò Rocchi (attaccante – Ottavia)

Per condurre in porto una salvezza tormentata e giunta soltanto all'ultima giornata ci voleva una prova super del killer d'area di rigore. Nel pirotecnico 6-4 degli azzurri sul Morolo, metà delle reti segnate portano infatti la sua firma. Due gol dagli undici metri e il primo, in pallonetto, da applausi. In più una rete non convalidata all'inizio. Scatenato!


Victor Gomez (attaccante – Pomezia)

Stesso discorso per lo spagnolo in forza ai pometini. L'undici di Bussi era costretto a vincere per centrare la seconda posizione e in casa della già vincitrice Pro Calcio Tor Sapienza l'ex Morolo ha fatto fuoco e fiamme, sgretolando in appena 10' la miglior difesa del girone B con una tripla pesantissima e indimenticabile.


Giuseppe Danieli (attaccante – Valle del Tevere)

Ha chiuso il campionato così come lo aveva incominciato, ovvero svolgendo al meglio il proprio mestiere da bomber. La sua doppietta contro il Civitavecchia ha permesso ai sabini di centrare ancora i play off a distanza di due stagioni, battendo Superchi in avvio e in chiusura del primo tempo. Una stagione da incorniciare come per tutto il team di Scaricamazza.


IL TECNICO Ermanno Pansa (Atletico Vescovio)

Va a conquistarsi il play out tra le mura amiche in casa dell'Unipomezia in una gara iniziata in salita per l'undici capitolino. Il tecnico cambia volto alla squadra nella ripresa e, aiutato da un grandissimo Palazzolo, riesce a ribaltare le sorti della partita. Decisivo anche il cambio tra lo stesso nuemro 11 e De Dominicis, l'autore del quarto gol dell'Atletico. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.