Il progetto
Talento&Tenacia, requisiti e modalità per partecipare
L'IPAB Asilo Savoia ufficializza i requisiti necessari e le modalità per candidarsi alla leva calcistica 2019/2020
Con l'arrivo della nuova stagione, riparte anche il programma Talento & Tenacia per la leva calciatica 2019/2020. L'IPAB Asilo Savoia ufficializza i requisiti necessari e le modalità per candidarsi alla partecipazione.
Il Raggruppamento II.PP.A.B. “Asilo Savoia-Pio Istituto Santissima Annunziata-Lascito Achillini” in qualità di soggetto attuatore del Programma “Talento & Tenacia – Crescere nella legalità” seleziona in nome e per conto della “Polisportiva Dilettantistica Montespaccato” giovani calciatori in possesso dei seguenti requisiti:
• età non inferiore ai 17 anni e non superiore ai 25 anni;
• residenza in aree svantaggiate o periferiche della Città di Roma e della Città metropolitana di Roma Capitale;
• impegno a sottoscrivere, in caso di ammissione al Programma, apposito “patto di responsabilità” e relativo “progetto educativo individuale” implicante lo svolgimento contestuale, per l’intera stagione sportiva, di attività formative e didattiche, anche con particolare riguardo alla ripresa e/o al completamento del ciclo di studi, nonché di percorsi di inserimento lavorativo e/o professionale preferibilmente nel settore sportivo che saranno integralmente sostenute a livello economico dall’Asilo Savoia;
• disponibilità a partecipare, in caso di ammissione, al programma di volontariato e responsabilità sociale promosso da IPAB Asilo Savoia.
A ciascuno dei giovani calciatori selezionati in esito all’apposita “Leva Talento & Tenacia”, verrà conferita la relativa “Dote T&T”, commisurata agli impegni assunti nel “patto di responsabilità” e nel “progetto educativo individuale” sulla base della valutazione tecnico-attitudinale svolta dallo staff sportivo della SSD “Polisportiva Dilettantistica Montespaccato” e di quello psico-pedagogico dell’Asilo Savoia.
Per partecipare è necessario inviare una email a audacesavoiassd@gmail.com con una breve descrizione del proprio percorso scolastico/lavorativo e sportivo, allegando se disponibile il relativo curriculum vitae, nonché i propri dati anagrafici e i riferimenti telefonici per le successive comunicazioni.
Navigazione articoli