DOPO GARA

Frosinone, D'Antoni plaude i suoi "Gestiti bene tutti i 90'"

Leoni bravi e vincenti nella sfida alle Fere ternane. Il tecnico canarino valuta positivamente la prestazione del gruppo

Il Frosinone di David D'Antoni nell'ultimo mese e mezzo ha raccolto buoni risultati: sei positivi su sette incontri e sabato ha riscattato, con lo stesso punteggio finale, l'1-0 subito all'andata in Umbria contro la Ternana. Decisiva l'incornata di Centra al 5' del secondo tempo. L'allenatore dei ciociari si complimenta con il gruppo per la capacità di lettura dei diversi momenti della gara e nel prossimo impegno di Salerno contro gli ippocampi granata, battuti 1-0 all'andata al "Comunale" grazie al gol-lampo di Mastromattei, ripetere questo tipo di prestazione sarà importante e fondamentale per tornare a casa con qualche punto.

"Fino al gol nostro la partita è stata equilibrata. Dopo il gol gli spazi si sono aperti e secondo me avevamo la possibilità di gestire meglio alcune situazioni e non l'abbiamo fatto per poterla chiudere prima, perché abbiamo avuto due, tre occasioni per andare in doppio vantaggio. Nonostante tutto abbiamo vinto quindi siamo contenti della prestazione: non era facile, la Ternana è una squadra che è andata a fare risultati a Cagliari, a Palermo, a Crotone e quindi sapevamo del valore di questa squadra e dell'importanza di questa partita e i ragazzi sono molto bravi. Oggi siamo partiti bene e abbiamo gestito bene gli interi novanta minuti, tranne qualche episodio dove potevamo raccogliere qualcosa in piu; però la cosa che mi è piaciuta di più è stata la gestione dei momenti della partita, sono stati fatti in modo corretto"




This page might use cookies if your analytics vendor requires them.