Cerca
Esclusiva
17 Settembre 2025
Giuseppe Scurto (Foto ©GazReg)
Possiamo dire che Pisilli è esploso proprio con te? O meglio, che sotto la tua guida ha compiuto lo step decisivo passando da giocatore di giovanili a profilo pronto per i grandi.
"Lo stai dicendo tu (ride, ndr). Scherzi a parte, quell'anno si veniva dal Covid, tutto è in qualche modo ricominciato da zero ma lui ha sempre avuto una mentalità da top player. Si allenava da grande e oltre a questo ci sono poi le doti innate, lui ne ha tante. Sa fare un po' tutto a centrocampo e il cammino che sta facendo lo dimostra"
La seconda firma è solo un contorno. Pisilli, il cervello della Roma
Il centrocampista giallorosso sta compiendo un'evoluzione importante. La prestazione di Ascoli rappresenta un ulteriore passo in avanti
Dove lo vedi nel calcio di Gasperini?
"Non essendoci mezzali, secondo me, l'impiego più naturale potrebbe essere quello da trequartista, lo vedo meno nei due mediani, parlando sempre per caratteristiche"
Ti faccio un altro nome a proposito di giocatori esplosi con te: Flavio Ciuferri
"Lui è sicuramente uno di quelli che è più cresciuto. Arrivava dal dilettantismo e doveva compiere molti più step del normale diciamo, è stato bravo a farlo. Arrivò ad essere in grado di giocare sostanzialmente in ogni ruolo dal centrocampo in avanti. Un gran lavoratore, oltre che un ragazzo sempre positivo. Non a caso lo segnalai io al Giugliano, conoscevo bene il direttore sportivo il quale mi chiese un parere. Felicissimo che stia facendo così bene"
L’evoluzione di Ciuferri. Flavinho non è più un semplice fantasista
L’ex Lodigiani ha dimostrato di essere in grande crescita. I suoi progressi nascondono un discorso ben più ampio
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni