l'intervista

Città di Cerveteri, Fracassa: "Onorerò l'impegno al meglio"

Dopo l'esperienza con la CSL il tecnico si appresta a vivere una stagione da protagonista con i verdazzurri

E’ già al lavoro da alcune settimane e non vede l’ora di iniziare la stagione alla guida della sua nuova squadra. Stiamo parlando di Daniele Fracassa, classe 74’, allenatore del Città di Cerveteri.

Mister, che cosa significa per te essere a Cerveteri? "Essere qui a Cerveteri per me è fonte di orgoglio. La panchina del Cerveteri ha una storia affascinante con un passato di lustro. Cercherò di onorarla nel migliore dei modi"

Entriamo più nello specifico, c’è un sistema di gioco che prediligi? Cosa chiedi ai tuoi ragazzi? "Credo che limitarsi a parlare di moduli sia sbagliato, preferisco parlare ai ragazzi dei miei principi di gioco, quelli fanno la differenza in campo. Credo che un buon allenatore debba sviluppare il proprio sistema di gioco in base alle caratteristiche dei propri giocatori. A proposito di giocatori, a loro chiedo sempre massima disponibilità e massimo impegno, voglio che la mia squadra lotti fino al novantesimo"

Qual è l’obiettivo stagionale e cosa ti senti di promettere ai nostri tifosi? "L'obiettivo stagionale è fare un campionato di buon livello, senza peró porci nessun limite. Ai tifosi sento di promettere che metteremo il massimo impegno e la massima serietà. Poi sarà il campo il giudice supremo a dirci dove potremmo arrivare"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.