Cerca

Focus

Un mercato senza soste: ufficialità in entrata ed uscita nel torneo cadetto

Tra panchine e campo in Promozione non c'è un attimo di sosta, porte sempre aperte tra addii e nuovi arrivi

26 Novembre 2025

Un mercato senza soste: ufficialità in entrata ed uscita nel torneo cadetto

Girone C, calma piatta. Monte San Giovanni Campano quasi rivoluzionato

Davvero pochi i movimenti ufficializzati dalle squadre che compongono il girone romano-pontino e tutti verificatisi già da qualche giorno. Nel gruppo di testa la Lupa Frascati ha lasciato andare Max Bucur ormai da qualche settimana, con l'attaccante che si è accasato ad Ariccia. Il Nettuno ad inizio novembre ha deciso di puntare su Leonardo Vannoli, attaccante esterno classe 2005. Il giocatore arriva dal Nuova Florida, dove nella scorsa stagione si è diviso tra U19 e prima squadra in Eccellenza, mentre quest’anno era stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra. Uscita di spessore per la Pescatori Ostia, con Simone Rei che è andato a giocare nel Terracina di Scudieri. 

Via altri due attaccanti, ma dall'Atletico Latina, ovvero Alessandro VonaSimone Tovalieri scesi entrambi in Prima Categoria per vestire la maglia del Velletri. La Longarina è invece pronta ad accogliere il nuovo tecnico dopo la separazione con Teofani. 

Movimenti in ciociaria (ma non solo)

Il nome più pesante è stato scelto dal Real San Basilio, che ha portato all'interno di un gruppo già fortissimo la qualità eccelsa di Danilo Alessandro, andato già a segno in più di un'occasione dal suo arrivo in rossoblù nel miglior attacco del campionato. Attiva anche l'Anitrella che sta vivendo un momento clamoroso con cinque vittorie consecutive anche grazie all'ingresso in neroverde di Egzon Krasniqi, ex Rocca Priora RDP. Un giocatore che entra al posto di Emanuele Simone che ha cambiato sponda cittadina passando al Città Monte San Giovanni Campano, realtà attivissima nelle ultime settimane (in foto la formazione che è scesa in campo domenica a Grottaferrata). 

Per Bottoni anche un grande colpo in difesa con l'ex Ceccano Yankuba Njie e che avevamo anche inserito nella e che avevamo anche inserito nella Top 11 dello scorso campionato. Sono usciti però 4 calciatori:  Nicolò Ceccarelli, Gabriele Massa, Federico D’Onofri e Roberto D’Onofri. Due ingressi anche per il Città di Ceprano, il difensore Folco Capuano (a segno domenica) con trascorsi tra le fila di Roccasecca, Città Monte San Giovanni Campano ed Anitrella ed il giovane Kenneth Parra Mcpherson, proveniente dal Cadice Esterno classe 2006 è alla prima esperienza nel calcio italiano. In casa Vivace Grottaferrata dopo la separazione con Vicale, in panchina è arrivato Stefano De Matteis che ha quindi lasciato il Vesta ma che domenica non era presente in distinta. Alfonsi è già da diverse settimane il nuovo tecnico dell'Aranova, mentre è stato ufficializzato nelle ultime ore l'allenatore della Folgore Amaseno che ha sostituito Damiano Valenti. 

Il tecnico non avrà a disposizione Alessio Fortini, Samuele Moretti, Mihai Dragos Movila e Pier Giorgio Mancini che hanno lasciato nella giornata di ieri il club rossoblù. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni