la rubrica
U17, gli “Osservati Speciali” della ventiduesima giornata
Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend
Atalanta - Inter
Senza troppi giri di parole, quello tra le due formazioni nerazzurre sarà il big match di giornata, la sfida da seguire con particolare attenzione. Prima contro terza, i due miglior attacchi contro le due miglior difese del girone, uno scontro tra due formazioni di primissimo livello distanziate da sei punti in classifica. All’andata trionfò l’Atalanta capolista, stavolta sarà l’Inter a prendersi la propria rivincita? Staremo a vedere…
Nicolò Armini (Lazio)
Il capitano della Lazio e della Nazionale Under 17, in una stagione non troppo entusiasmante a livello di squadra, si sta invece togliendo grandi soddisfazioni a livello personale. Per ultima la qualificazione ufficiale proprio con gli Azzurri all’Europeo di categoria di quest’estate. Una grande dose di euforia che il leader biancoceleste dovrà essere in grado di trasmettere ai propri compagni nella sfida di campionato contro il Brescia.
Freddi Greco (Roma)
Discorso simile per il tutto fare giallorosso, anche lui facente parte della spedizione Azzurra qualificatasi per l’Europeo in Inghilterra. Un’iniezione di fiducia e forza che sicuramente farà bene ad uno dei pilastri della Roma di Baldini, che ha un primo posto da consolidare ed una doppia di rivincita da andarsi a prendere. A Trigoria sanno tutti di cosa stiamo parlando.
Francesco Altobello (Frosinone)
Tre gol nelle ultime tre partite per l’attaccante frusinate, che guarda caso hanno portato 9 punti nelle tasche dei gialloblu. Sembra tornato davvero in forma Altobello e questo può essere solo un bene per un Frosinone che, a cinque giornate dalla fine della regular season, si trova a tre punti dal secondo posto e non vuole smettere di sognare.
Racing Fondi, vietato abbassare la guardia
Guardando la classifica del Girone C dell’Under 17 Serie C, a parte la Viterbese che ormai sembra aver ufficializzato il primo posto, la lotta per gli altri tre piazzamenti playoff sta coinvolgendo diverse compagini. Tra queste il Racing Fondi, a -3 dal secondo posto ma decimata dal giudice sportivo in seguito ai fatti dell’ultimo turno con l’Arezzo. La squadra di Bilotta sarà chiamata ora a dare tutto per centrare l’obiettivo della post season.