serie A e B

Domani un derby da non perdere. Ciaralli: "Siamo carichi e motivati"

Ufficio stampa Figc

Il tecnico giallorosso analizza la stagione con uno sguardo alla stracittadina, elogiando anche il momento dei rivali biancocelesti

Domani (ore 11), il cielo sopra il campo 'Agostino Di Bartolomei' di Trigoria racconterà un'altra pagina di quel romanzo infinito intitolato derby della Capitale. Non è una semplice partita, no. È un frammento d'identità, un riflesso di appartenenza che travalica età, categorie e classifiche. È Roma-Lazio, valevole per la 28ª giornata. "La squadra è motivata e vogliosa di giocare una partita così bella, così importante, sottolinea il tecnico giallorosso Marco Ciaralli, e i ragazzi sono determinati a fare bene".

La Roma arriva all'appuntamento con la consapevolezza di chi conosce i sacrifici fatti per essere lì, al primo posto con 58 punti e con otto risultati utili consecutivi all'attivo (6 vittorie e 2 pareggi). Una squadra cresciuta settimana dopo settimana e che, come il suo allenatore, non alza la voce, ma lavora quotidianamente per migliorare.

"Avevamo l'ambizione di fare il massimo - aggiunge -. È chiaro che il campionato vive di tante fasi, di tanti momenti in cui sono comprensibili e inevitabili degli alti e bassi. Inoltre, più si alza il livello della competizione, più aumenta la possibilità che gli altri ti mettano in difficoltà. Ci aspettavamo di crescere e di fare bene, chiaramente puntando sempre al massimo, quindi siamo ben contenti di stare dove siamo, ma sappiamo che il percorso è ancora lungo".

Gli obiettivi, al di là della classifica, sono chiari: "Puntiamo a fornire la migliore versione dei ragazzi, continua l’allenatore, laureatosi campione d’Italia con l'Under 17 giallorossa nella passata stagione, sia in campo che fuori, e di conseguenza provare poi a ottenere i migliori risultati sportivi possibili".

Dall'altra parte, gli eterni rivali della Lazio, sesti con 46 punti insieme ai campioni d'Italia in carica del Genoa, arrivano anch'essi con il vento in poppa: sette partite senza sconfitte (5 vittorie e 2 pareggi). Una formazione, quella guidata da Francesco Punzi, solida, organizzata e con un’identità precisa. "Stanno facendo un ottimo percorso, specifica Ciaralli. Faccio i complimenti al Mister".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.