la decisione
Maragliulo saluta la sua Spes: "Porto l'Artiglio nel cuore, non dimenticherò"
L'ormai ex ds nerazzurro lascia il club di via Boemondo con una lettera a cuore aperto. Per lui futuro al Ponte di Nona?
Con una lettera a cuore aperto sul proprio profilo facebook, Michele Maragliulo saluta la Spes Artiglio, società dove nelle ultime tre stagioni ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo. Tante le soddisfazioni raccolte sul rettangolo verde, ancor di più le amicizie strette durante l'esperienza nel club di via Boemondo. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la prossima destinazione di Maragliulo sarebbe il Ponte di Nona. Di seguito il saluto del dirigente romano alla Spes Artiglio:
"Oggi, dopo tre magnifici anni termina la mia avventura allo Spes Artiglio. Lascio questa società che calcisticamente mi ha dato tanto, umanamente ancora di più. Abbiamo vinto tanto, abbiamo creato uno staff attaccato all'ambiente, sempre presente, appassionato, innamorato. Abbiamo fatto scelte giuste, altre sbagliate, abbiamo sofferto, abbiamo gioito. Pensando al calcio se mi giro e rivedo Massimo, Mauro e Pietro che mi incoraggiano davanti a tre squadre provinciali e un regionale B ripescato, con il sogno di tornare in Elite, provo un grande senso di nostalgia.
Loro ci credevano per primi e tutti e tre credevano in me, ed insieme ce l'abbiamo fatta. Noi con quel sogno, e tutto il nostro bellissimo staff. TUTTO. TUTTI. Nessuno escluso. Perchè senza di voi e senza i nostri ragazzi non avremmo potuto mai fare niente, vincere nulla. E qui chiudo col calcio.
Passiamo al lato umano... Al campo Artiglio ho conosciuto per la prima volta l'amore della mia vita, su questo campo abbiamo gioito e pianto per gioie sì, ma soprattutto per un grande dolore, per una persona che amava tanto questo posto. Al campo Artiglio sono diventato padre, e quando è nato mio figlio, era il figlio un pò di tutti,perchè era il figlio di Michele, non del direttore. Genitori dei ragazzi dell'agonistica, della scuola calcio... mi avete dato amore e calore in un modo che non penso nemmeno d'essermelo meritato, siete stati un qualcosa di inspiegabile con me e la mia famiglia. Vado via consapevole del fatto che mi mancherete tantissimo tutti, la quotidianità con lo staff, la segreteria, Renzo, Roby, le ragazze, il bar... Tutti. Nessuno escluso. Vi porto nel mio cuore consapevole d'aver scritto insieme a voi una delle pagine più belle della mia vita, ed una delle pagine più gloriose dell'Artglio calcio. Non vi dimenticherò mai e non dimenticherò tutto questo. Confidando inoltre nell'ARRIVEDERCI... Grazie di tutto e forza Artiglio!
Per sempre vostro amico
Michele"