Cerca
Rappresentative LND
15 Aprile 2026
Andrea Tacchi, gol anche in Rappresentativa Under 16 LND (Foto©Mangialardo)
Termina con un pirotecnico 2-3 il test match tra la Rappresentativa Under 16 LND e i pari età della Roma, organizzato in conclusione del secondo raduno nazionale tenutosi al maniscalco di Pomezia negli ultimi giorni. Buona prova dei classe 2010 di Fabian Valtolina che pagano un momento di calo alle prime ondate offensive dei giallorossi.
C'è tanto Lazio nella buona prestazione della Rappresentativa, che passa in vantaggio a fine primo tempo sull'asse Guidobaldi-Tacchi. L'esterno dell'Ostiamare serve il cross perfetto per il bomber del Savio che infila Carta e porta in vantaggio i suoi. Prima del gol, i due si rendono ancora protagonisti in diverse occasioni senza mai trovare il tocco vincente.
Nella ripresa il CT cambia tutto inserendo un nuovo 11, tra cui Abodi tra i pali. La seconda frazione parte ancora bene per l'Under 16 Nazionale, che va addirittura sul doppio vantaggio con la rete di Alessandro Perna, centrocampista del Blue Devils, ma a questo punto si rianimano i 2010 di Ciaralli. È una vecchia conoscenza della nostra regione a riaprire tutto. Si tratta dell'ex Romulea Vittorio Salvati, che firma una doppietta nel giro di due minuti, infilando proprio Abodi, attuale portiere amaranto oro. La Roma dopo il pareggio prende coraggio e nel finale la vince. Rizzardi si mette in proprio supera tre avversari e pesca l'angolino firmando il 3-2 finale.
UNDER 16 LND-AS ROMA 2-3
Under 16 LND (4-3-3) 1^ tempo: Zonca; Gazzola, Pozzo (Cap.), D’Attoli, Di Fine; Hussey, Zanini, Petruzzelli; Guidobaldi, Tacchi, Miarelli. All: Valtolina
Under 16 LND (4-3-3) 2^ tempo: Abodi; Barberis, Pecorella, Saccà, Lo Bianco; Vidmidi, Honorio, Perna; Lo Bianco, Poliseno, Saraceni.
AS Roma U16 (4-2-3-1): Carta (1’st Carenza); Soares Da Cruz (1’st Cancedda), Gargiulo (1’st Chieffallo), De Benedetto, Mattei (1’st Dattilo); De Vincenzo (1’st Frangella), Mastropietro (1’st Tarnovetskyi); Dos Santos Braga (Cap.), 1’st Moricci, Bartolini (1’st Salvati), Xhemali; (1’st Rizzardi) Sperlonga. All: Ciaralli
Reti: 36’pt Tacchi (L), 9’st Perna (L), 14’ e 16’st Salvati (R), 36’st Rizzardi (R)
Arbitro: Di Riccio di Viterbo
Assistenti: Formichetti di Roma 1 e Pula di Roma 2
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni