la rubrica
"Da zero a dieci": ecco il pagellone di 1ª Categoria
La nuova rubrica dedicata al campionato di quarta serie regionale. Scopriamo promossi e bocciati dell'ultima giornata
Altra puntata della rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!
Voto 10: Scandriglia, di misura per lo sprint
Lo Scandriglia risponde presente nell'impegno più difficile di tutta la stagione. La vittoria per 1-0 nello scontro diretto con il Passo Corese è un ulteriore passo avanti per il salto di categoria. Un match difficile deciso (naturalmente) da Mevoli nel finale. Lo Scandriglia allunga e continua a volare.
Voto 9: Aurora Vodice al top!
L'Aurorora non sbaglia un colpo, supera gli scontri diretti ed esce da questo tour de force con il massimo bottino ed il primo posto in classifica. Adesso la formazione di Stanziale corre verso il titolo.
Voto 8: Rocca di Papa, che sgambetto!
Il Real Rocca di Papa è l'artefice della prima disfatta della Roma VIII. Giudizio più che meritato per la prima squadra che è riuscita a fermare la corsa della capolista. Peccato che il Giaridinetti pareggia e riduce di un solo punto la distanza dalla formazione di Fiaschetti. Domenica lo scontro diretto.
Voto 7: Urbe, un 2018 da sogno
10 punti nelle ultime 4 sfide per l'Urbetevere di Calabria che, nell'ombra delle big del girone, riacquista quota e si inserisce silenziosamente nella corsa per il salto in Promozione.
Voto 6: Don Bosco, così va bene
Un enorme cambio di passo per il Don Bosco Gaeta. Il 5-0 contro il Sa.Ma.Gor. sottolinea le forti ambizioni del club, intenzionato a raggiungere al più presto la salvezza della categoria. Così va bene. Adesso, però, bisogna confermarsi.
Voto 5: L'Atletico Acilia resta a guardare
0-0 contro la Polisportiva De Rossi che rallenta la rincorsa al primo posto dell'Atletico Acilia. L'Alberone continua a vincere, allunga e sorride. L'Atletico può solo restare a gurardare.
Voto 4: Palestrina, è finito il pieno?
Quando tutto sembrava andare per il verso giusto ecco che si rimescolano le carte. Il largo distacco dal Tivoli stava lanciando il Palestrina alla carica del salto di categoria. La sconfitta contro il Castelverde e il pareggio interno contro il Futbol Montesacro riaprono ufficialmente la corsa al titolo. La benzina è finita?
Voto 3: TSR Garbatella, testacoda pazzesco
Sembrava navigare a gonfie vele il TSR Garbatella artefice di una avvio di stagione sensazionale. Dal sogno Promozione alla realtà che adesso dice “salvezza”.
Voto 2: Atletico Roma, sveglia!
L'Atletico Roma è ancora in vacanza. Per i capitolini l'ultimo successo risale a dicembre. Buio pesto per la formazione di Corbo in grado di raccogliere 3 punti in 6 gare. Quel secondo posto in classifica resta solo un ricordo...
Voto 1: Col Piglio sbagliato...
Un periodaccio per il Piglio. L'ultima vittoria lo scorso 14 gennaio, poi, una serie di sconfitte dannose che fanno perdere quota al club, nettamente fuori dal discorso Promozione.
Voto 0: Ischia e Indomita, le peggiori difese
Più di 60 reti incassate, l'ultima posizione in classifica ed il pieno rischio di retrocedere. Questo è il succo della stagione per l'Ischia di Castro e l'Indomita Pomezia. Cucchiaio di legno per le due peggiori difese del campionato. La strada è sempre più in salita...