La Rubrica
La Top 5+1: Under 14 ecco i migliori della 2ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 14. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!
Lorenzo Columba (Attaccante – Vis Aurelia)
Grande prestazione per l’esterno destro biancoblù nell’esordio in Elite dei suoi, in casa contro il Campus Eur. Il numero 7 agli ordini di mister Di Giovanni è sempre propositivo, una continua spina nel fianco per la difesa avversaria, ed arriva anche spesso alla conclusione. Dopo un paio di tentativi, trova la splendida perla da fuori che regala i tre punti alla Vis, gioia assolutamente meritata per lui.
Alessio Ferrari (Centrocampista – Romulea)
Il numero 10 e fantasista amaranto-oro sale in cattedra nel posticipo domenicale contro l’Ostiamare, contribuendo in maniera decisiva al primo successo in campionato dei suoi. Illumina con giocate di qualità, proponendosi come fulcro di quasi tutte le manovre offensive del club di Via Farsalo. Il tutto condito da una doppietta: nel primo tempo sblocca il match, mentre nella ripresa porta i suoi sul doppio vantaggio con una bella punizione.
Andrea D’Angiolillo (Difensore – Anzio)
Due su due per l’Anzio che vince anche in casa contro l’Aprilia. La palma di migliore in campo va al terzino in maglia numero 2, sempre attento in fase difensiva ed anche pronto a spingere con continuità. Come se non bastasse, si toglie la soddisfazione di realizzare il gol partita che fa volare i suoi a quota sei in classifica. Niente male.
Giacomo Spagnoli (Centrocampista – Cynthialbalonga)
Quantità e qualità per il numero 6 dei castellani, centrocampista centrale completo ed utile in entrambe la fasi di gioco. Molto dotato sia tecnicamente che fisicamente: aiuta in impostazione, si inserisce con personalità in fase offensiva ed è sempre pronto a dare un mano alla difesa. La sua zampata sugli sviluppi di un corner regala i tre punti ai biancoblù sul campo per nulla semplice della Polisportiva Carso, facendoli volare a punteggio pieno dopo due giornate.
Walter De Filippis (Attaccante – Accademia Frosinone)
È l’assoluto protagonista nella prima vittoria stagionale dei giallazzurri, 4-2 tra le mura amiche sull’Atletico Torrenova. Sfodera una prestazione di altissimo livello, con gli avversari che non riescono a prendergli le misure ed a contenerlo. Mette a segno un gol per tempo, una splendida doppietta personale fondamentale per permettere ai suoi di conquistare il bottino pieno.
IL TECNICO – Andrea Di Giovanni (Vis Aurelia)
Seconda presenza in questa Top per la Vis Aurelia, dopo Columba anche il tecnico Andrea Di Giovanni. Guida i suoi al successo all’esordio in Elite, visto il rinvio del loro impegno nella prima giornata, e lo fa alla grande. I biancoblù sono ben messi in campo, propongono un buon calcio e conquistano i tre punti in casa contro il Campus Eur. Insomma un debutto da incorniciare per lui ed i suoi ragazzi.